Condominio

Un condominio, spesso abbreviato in condominio, è un tipo di immobile suddiviso in diverse unità immobiliari, ciascuna di proprietà separata, circondate da aree comuni di proprietà comune. I condomini sono una forma di proprietà, come gli appartamenti, e di solito contengono molti degli stessi servizi degli appartamenti, come piscine, palestre e parchi giochi. La differenza fondamentale tra un condominio e un appartamento è che un condominio è di proprietà individuale, mentre un appartamento è affittato da un proprietario.

Cos’è il condominio di Singapore?

Un condominio a Singapore è una proprietà residenziale privata di proprietà comune di un gruppo di persone. Ogni proprietario ha un’unità immobiliare e condivide le aree comuni come l’atrio, la palestra e le piscine. I condomini sono solitamente gestiti da una società di gestione professionale.

Che differenza c’è tra un condominio e una casa?

Il condominio è un tipo di abitazione in cui le persone sono proprietarie delle loro unità individuali, ma le aree comuni sono di proprietà comune di tutti i residenti. In una casa, il proprietario è proprietario dell’intera proprietà, compreso il terreno su cui è costruita.

Perché si chiama condominio?

Il condominio è un tipo di proprietà immobiliare. I condomìni sono simili agli appartamenti, in quanto di solito fanno parte di un edificio più grande con aree comuni condivise, ma sono di proprietà e non in affitto. La parola “condominio” deriva dalle parole latine “con” (insieme) e “dominus” (signore o proprietario).

Lascia un commento