Collaterale

Il termine garanzia si riferisce a un bene che viene dato in pegno da un mutuatario a un finanziatore come garanzia per un prestito. La garanzia serve a salvaguardare il creditore nel caso in cui il mutuatario non sia in grado di rimborsare il prestito. La garanzia collaterale comprende tipicamente proprietà, come una casa o un’auto, o altri oggetti di valore, come gioielli o opere d’arte.

Perché il collaterale è così buono?

Ci sono molte ragioni per cui Collateral è un film così bello. Per prima cosa, la recitazione è eccellente su tutta la linea. Il film ha anche una trama molto fitta che tiene impegnato lo spettatore per tutta la durata del film. Inoltre, l’ambientazione e l’atmosfera del film sono molto ben fatte e contribuiscono a creare un senso di tensione e suspense.

Perché il film Collateral si chiama Collateral?

Il titolo del film, “Collateral”, si riferisce al fatto che il protagonista, Vincent, viene assunto per uccidere persone come “killer a contratto”. La parola “collaterale” può essere definita come “qualcosa che assicura o garantisce un prestito o un’altra obbligazione”, che in questo caso sarebbe il contratto che Vincent ha con il suo datore di lavoro. Il titolo potrebbe anche essere interpretato come un “danno collaterale” per Vincent, che si mette costantemente in pericolo accettando questi lavori.

Cosa succede alla fine di Collateral?

Alla fine di Collateral, Max (interpretato da Jamie Foxx) è finalmente riuscito a uccidere Vincent (interpretato da Tom Cruise). Max è sulle tracce di Vincent da giorni e finalmente riesce a ucciderlo sparandogli alla testa con un fucile di precisione. Max si dirige poi verso il tetto dell’edificio in cui alloggiava Vincent e osserva la città.

Qual è un esempio di collaterale?

Per garanzia si intende un bene che il mutuatario offre come garanzia per un prestito. Il bene è di solito una proprietà, come un’automobile o una casa. Se il mutuatario non rispetta il prestito, il mutuante può sequestrare la garanzia collaterale per recuperare le perdite subite.

Lascia un commento