Coetaneo

La parola “coetaneo” deriva dal latino “coaetaneus”, che significa “della stessa età”. Si usa per descrivere qualcuno o qualcosa che ha la stessa età di un’altra persona o cosa.

Come si pronuncia coetanei?

La parola “coetanei” può essere pronunciata in due modi: come omonimo, con l’accento sulla prima sillaba (koh-EE-vuhls), o come eteronimo, con l’accento sulla seconda sillaba (koh-eh-VAHLZ).

Qual è il sinonimo di Cattily?

Il sinonimo più vicino a “cattilmente” sarebbe “dispettosamente”.” Entrambe le parole descrivono un comportamento meschino o offensivo, di solito in risposta alle azioni di qualcun altro. “Gattescamente” descrive in modo specifico un comportamento simile alle tendenze naturali di un gatto, come l’essere pungente, non collaborativo o incline a crisi di gelosia.

Qual è il sinonimo di concomitante?

Non esiste un’unica parola che abbia lo stesso significato di “concomitante”, ma ci sono diverse parole che ci si avvicinano. “Accompagnare” e “associato” hanno entrambi un significato simile a “concomitante”.” “Coincidente” è un’altra parola che viene spesso usata al posto di “concomitante”.”

Qual è il significato di “coevo”??

La parola “coevo” può significare “della stessa età o durata” o “esistente nello stesso momento”.” In altre parole, due cose che sono coeve sono entrambe molto vecchie o entrambe molto nuove, oppure stanno accadendo nello stesso momento.

Lascia un commento