Clinica

Una clinica è una struttura medica che fornisce cure ambulatoriali. I pazienti possono essere visitati di persona o su appuntamento. I servizi tipicamente offerti in una clinica includono cure primarie, vaccinazioni, visite mediche e interventi chirurgici minori.

Quali sono i 3 diversi tipi di cliniche?

1. Le cliniche mediche forniscono diagnosi e trattamenti per un’ampia varietà di condizioni mediche.

2. Le cliniche odontoiatriche forniscono cure e trattamenti per un’ampia varietà di patologie dentali.

3. Le cliniche veterinarie forniscono diagnosi e trattamenti per un’ampia varietà di condizioni di salute degli animali.

Cosa si fa in clinica?

La clinica è un luogo in cui le persone possono recarsi per ricevere cure mediche. Può trattarsi di cure primarie, come visite di controllo e vaccinazioni, o di cure più specialistiche, come il trattamento del cancro o la fisioterapia. Le cliniche si trovano negli ospedali, nei centri sanitari comunitari e persino in alcuni negozi al dettaglio.

Perché si chiama clinica?

La parola clinica deriva dalla parola greca per letto, κλίνη (klinê). Questo perché le prime cliniche si tenevano spesso nei letti. La parola clinica ha finito per indicare un luogo in cui i pazienti vengono curati, ed è ora usata per riferirsi sia alle cliniche mediche che a quelle non mediche, come le cliniche per la riabilitazione dalle droghe.

La clinica è un ospedale?

No, la clinica non è un ospedale. Una clinica è una struttura sanitaria tipicamente utilizzata per la diagnosi e il trattamento di pazienti ambulatoriali. Gli ospedali, invece, sono tipicamente strutture più grandi che forniscono cure ospedaliere e una serie di altri servizi.

Lascia un commento