Cellula attiva

Una cellula attiva è una cella di un foglio di calcolo che è in corso di modifica. La cella attiva è evidenziata con un bordo per indicare che si tratta della cella corrente. La cella attiva può essere cambiata facendo clic su un’altra cella o utilizzando i tasti freccia della tastiera.

Cosa rende attiva la cellula?

Sono molti i fattori che possono influenzare l’attività di una cellula, tra cui la presenza di determinate molecole di segnalazione, il livello del metabolismo cellulare e l’esposizione della cellula agli stimoli ambientali. In generale, una cellula diventa attiva quando riceve un segnale che innesca un cambiamento nel suo metabolismo o nel suo comportamento.

Cos’è la cellula inattiva?

Le cellule inattive sono cellule che non vengono utilizzate dall’organismo. Può trattarsi di cellule non più necessarie, come le cellule morte della pelle, o di cellule che non vengono utilizzate perché non si trovano nel posto giusto, come le cellule del sangue nella milza. Le cellule inattive possono anche essere cellule che non ricevono i segnali corretti dall’organismo, come le cellule tumorali.

Come si identificano le cellule attive?

Esistono diversi modi per identificare le cellule attive. Un altro modo è quello di cercare le cellule che si stanno dividendo attivamente. Un altro modo è quello di cercare le cellule che esprimono alti livelli di determinati geni o proteine.

Qual è l’altro nome di cellula attiva?

L’altro nome di una cella attiva è “cella corrente”.”

Lascia un commento