Cavità

Una cavità è un foro o uno spazio in un oggetto solido. Può essere creata per cause naturali, come l’azione dell’erosione, o artificialmente, come la perforazione.

Le cavità si trovano spesso nelle rocce, nelle ossa e nei denti. Si possono trovare anche in oggetti costruiti dall’uomo, ad esempio nelle camere di una pistola o nell’anima cava di un rotolo di carta assorbente.

Le cavità sono solitamente vuote, ma a volte possono contenere aria, acqua o altri fluidi.

Il dentifricio può curare le cavità?

No, il dentifricio non può curare le cavità. La carie è un danno permanente ai denti che può essere curato solo da un dentista.

Come ci si sente ad avere una cavità?

La maggior parte delle carie non provoca dolore, ma può essere sensibile a cibi e bevande caldi, freddi o dolci. Si può avvertire dolore quando si morde qualcosa di duro. Se la cavità è di grandi dimensioni, può provocare mal di denti.

Quanto è dolorosa una cavità?

La carie può essere molto dolorosa, soprattutto se non viene trattata. Il dolore può essere costante o manifestarsi solo quando si mangia o si beve. Se la cavità è di grandi dimensioni, può causare mal di denti. Si può anche provare sensibilità alle temperature calde o fredde.

Come posso eliminare la carie?

Se avete una carie, il modo migliore per eliminarla è andare dal dentista e farvela otturare. Le cavità sono causate dalla carie, che è il risultato della placca e dei batteri che si accumulano sui denti. Quando queste sostanze si accumulano, creano acidi che intaccano lo smalto dei denti, causando la carie.

Lascia un commento