Buraco

Il buraco è un popolare gioco di carte brasiliano. Si gioca con un normale mazzo di carte più due jolly. Lo scopo del gioco è rimuovere tutte le carte dalla propria mano formando le Canaste. La Canasta è una fusione di 7 o più carte dello stesso rango.

Esistono due tipi di Canasta: Naturale e Misto. Una Canasta naturale è quella che contiene solo carte dello stesso rango, senza jolly. Una Canasta mista è una Canasta che contiene almeno un jolly.

Il Buraco può essere giocato con 2, 3 o 4 giocatori. Si gioca preferibilmente in 4 giocatori, per consentire la formazione di coppie. I partner siedono uno di fronte all’altro.

Il gioco inizia con la distribuzione di una mano di 11 carte a ciascun giocatore. Il resto del mazzo viene posto a faccia in giù al centro del tavolo per formare il mazzo di carte da pescare. La carta più alta del mazzo di pesca viene girata per dare inizio al mazzo degli scarti.

Se la carta girata è un jolly, il giocatore alla sinistra del mazziere deve pescare due carte dal mazzo e aggiungerle alla propria mano. Se il giocatore non ha due carte da aggiungere, deve pescare quattro carte.

Il giocatore alla sinistra del mazziere ha il suo turno. Al turno di un giocatore, deve innanzitutto pescare una carta. I giocatori possono pescare la prima carta dal mazzo di carte o la prima carta del mazzo di carte

Come si batte il buraco?

Il modo migliore per battere il Buraco è giocare sulla difensiva e cercare di controllare il tabellone. Il buraco è un gioco molto aggressivo e può andare rapidamente fuori controllo se lo si lascia fare. Cercate di mantenere le dimensioni della vostra mano ridotte e giocate le carte solo quando avete un chiaro vantaggio. Se si riesce a tenere sotto controllo il tabellone, si dovrebbe essere in grado di vincere la partita.

Che cos’è il Burraco in italiano?

Burraco è una parola italiana che si riferisce a un tipo di gioco di carte. Il gioco è simile al ramino e si gioca tipicamente con due mazzi di carte.

La Canasta è uguale al Burraco?

Ci sono delle somiglianze tra i due giochi, ma ci sono anche alcune differenze fondamentali. La Canasta si gioca in genere con quattro giocatori, mentre il Burraco può essere giocato con quattro o sei giocatori. Nella Canasta, i giocatori segnano punti formando mischie di carte dello stesso rango; nel Burraco, i giocatori segnano punti formando mischie di carte dello stesso rango e anche formando canaste, che sono mischie di almeno sette carte.

La principale differenza tra i due giochi sta nel modo in cui i giocatori pescano e scartano le carte. Nella Canasta, i giocatori pescano una carta alla volta dal mazzo di carte o dal mazzo degli scarti e devono scartare una carta dopo ogni turno. Nel Burraco, i giocatori pescano carte a coppie dal mazzo e possono scegliere di scartare entrambe le carte o di tenerle in mano. Questo permette un gioco molto più strategico, in quanto i giocatori possono scegliere di tenere le carte che ritengono possano essere utili in seguito.

Dove si trova Buraco?

Buraco è un comune dello stato di Rio Grande do Sul, in Brasile. Si trova nella regione metropolitana di Porto Alegre, a circa 30 chilometri dalla capitale dello Stato.

Lascia un commento