Bioelementi

Il termine “bioelementi” si riferisce agli elementi chimici necessari per il corretto funzionamento degli organismi viventi. Questi elementi si trovano in tutti i tessuti e i fluidi corporei e sono necessari per la struttura, la funzione e la regolazione delle cellule, dei tessuti e degli organi del corpo. Il corpo umano ha bisogno di tracce di alcuni bioelementi, mentre altri sono necessari in quantità relativamente elevate.

Esistono in totale 18 bioelementi essenziali per la salute umana, che possono essere suddivisi in quattro categorie principali: macronutrienti, micronutrienti, oligoelementi ed elettroliti. I macronutrienti comprendono i sei elementi necessari in quantità relativamente elevate: carbonio, idrogeno, azoto, ossigeno, fosforo e zolfo. I micronutrienti comprendono gli otto elementi necessari in quantità relativamente piccole: ferro, manganese, rame, zinco, iodio, selenio, molibdeno e cromo. Gli oligoelementi comprendono i tre elementi necessari in quantità minime: cobalto, nichel e fluoro. Gli elettroliti comprendono l’unico elemento necessario in forma ionica: il sodio.

Sebbene tutti i 18 bioelementi siano essenziali per la salute umana, alcuni sono più importanti di altri per determinate funzioni. Ad esempio, il ferro è essenziale per il corretto funzionamento dell’emoglobina, responsabile del trasporto dell’ossigeno nel sangue. Il rame è essenziale per il corretto funzionamento degli enzimi coinvolti nella produzione di energia

Quanti bioelementi esistono?

In totale sono stati identificati e classificati 118 bioelementi diversi. Questi elementi si trovano in tutti gli esseri viventi e svolgono un ruolo vitale nella struttura e nella funzione delle cellule e dei tessuti. La maggior parte di questi elementi sono relativamente comuni, come il carbonio, l’ossigeno e l’azoto. Tuttavia, ci sono alcuni elementi più rari che sono essenziali per la vita, come il ferro, il rame e lo zinco.

Bioelements è vegano?

No, Bioelements non è un’azienda vegana. Sebbene non utilizzino ingredienti di origine animale nei loro prodotti, non sono certificati vegani da alcuna organizzazione di terze parti.

Bioelements effettua test sugli animali??

No, Bioelements non esegue test sugli animali.

Bioelements è biologico?

No, Bioelements non è un’azienda biologica.

Lascia un commento