Basale

Basale si riferisce alla parte inferiore o più bassa di qualcosa. Può anche descrivere la base o il fondamento di qualcosa. In anatomia, il termine basale si riferisce alla parte inferiore o più bassa di un organo o di una struttura.

Cosa significa basale in anatomia?

Basale si riferisce al fondo o alla base di qualcosa. In anatomia, questo termine è spesso usato per descrivere lo strato inferiore delle cellule di un tessuto o di un organo. Ad esempio, lo strato basale delle cellule della pelle è quello che è a contatto con il tessuto sottostante.

Cosa significa livello basale?

Il livello basale è la quantità di una sostanza presente nell’organismo in un determinato momento. Viene solitamente misurato nel sangue o nel plasma.

Come si usa basale in una frase?

Il termine “basale” può essere utilizzato in diversi modi. Ad esempio, può essere usato per descrivere la parte più bassa o più fondamentale di qualcosa. Per esempio, si potrebbe dire “lo strato basale della pelle”.” Può anche essere usato per descrivere qualcosa di essenziale o indispensabile. Per esempio, si potrebbe dire “un bisogno basale come il cibo o il riparo”.”

Che cos’è il basale in biologia?

Il termine base in biologia si riferisce alla parte inferiore o più bassa, alla superficie o allo strato di qualcosa. Ad esempio, la superficie basale di una cellula è quella a contatto con la matrice extracellulare. La lamina basale è uno strato della matrice extracellulare secreto dalle cellule epiteliali.

Lascia un commento