Argano

Un argano è una macchina utilizzata per avvolgere o trainare una corda o un cavo. È costituito da un verricello o da un cilindro orizzontale attorno al quale si avvolge la fune o il cavo e da un cricchetto o da un meccanismo simile che impedisce alla fune o al cavo di svolgersi. I tamburi degli argani possono essere di tipo planetario o ad ingranaggi cilindrici.

La parola winch o wench?

La parola è in realtà “argano.” Si tratta di un tipo di gru di piccole dimensioni che viene utilizzata per sollevare oggetti pesanti. “Wench” è un termine gergale che indica una donna considerata sessualmente promiscua.

Cosa significa “argano” per una ragazza?

“Arginare una ragazza” significa prenderla in braccio e portarla con sé.

Cosa significa argano in gergo?

La definizione gergale di “argano” è “fare sesso con qualcuno”.

Quali sono i tipi di argano?

Esistono molti tipi di argani, ma i più comuni sono quelli elettrici e idraulici. Gli argani elettrici sono tipicamente utilizzati per i carichi più leggeri, mentre gli argani idraulici sono progettati per i carichi più pesanti. Altri tipi di argani sono quelli pneumatici, manuali e ad energia solare.

Qual è lo scopo dell’argano?

L’argano è una macchina utilizzata per avvolgere o tirare un oggetto pesante. In genere è costituito da una fune o da un cavo avvolto intorno a un tamburo, che è collegato a un motore o a un’altra fonte di energia. I verricelli sono utilizzati per una varietà di scopi, tra cui il sollevamento, il trasporto e il traino.

Lascia un commento